Regole per il successo

    Tutto arriva a tempo debito, purché tu abbia la giusta consapevolezza, niente entra nella tua vita fuori dal tempo. Tutto accade proprio quando dovrebbe accadere.

    By Arturo Mazzeo on 18-April-2023

A lcune persone sono fiduciose anche quando affrontano le sfide più difficili, mentre la maggior parte delle persone si sgretola sotto una leggera pressione. Prima di esaminare come diventare estremamente fiducioso nella vita, voglio che tu sappia che sei stato ingannato. Sei stato indotto a credere alla seguente frase: tutti hanno insicurezze. Il problema con questa frase è che non offre una soluzione a nulla, accettare questo come realtà, ti farà solo ricorrere all'accettazione della tua scarsa autostima.

Va bene avere delle insicurezze, ma non va bene rimanere insicuri e non affrontarle, va bene essere debole, ma è inaccettabile rimanere deboli. Se vivessimo in tempi diversi, le persone che si dicono che tutti hanno insicurezze o che va bene essere deboli sarebbero bersagli. Sarebbero stati i primi ad essere sottomessi, è solo nel mondo moderno che puoi sopravvivere credendo in sciocchezze che indeboliscono la tua anima; quindi esamineremo sei cose che ti renderanno fiducioso nella vita. Numero 1: Vincere più facile a dirsi che a farsi, ma devi accumulare vittorie, soprattutto se sei un uomo. Devi vincere in quanto si tradurrà direttamente in un aumento del testosterone.

Ci sono studi scientifici che dimostrano che se analizzi due squadre in qualsiasi sport, la squadra vincente ottiene effettivamente un notevole aumento del testosterone rispetto ai perdenti. La stessa cosa accade con gli sport da combattimento o qualsiasi altra forma di competizione. Vincere aumenterà la tua fiducia. Non importa se si tratta di rimorchiare ragazze, vincere sul posto di lavoro o nello sport, qualunque cosa sia, assicurati di accumulare qualche vittoria. I videogiochi non contano, non si trasferiscono nel mondo reale. Se vuoi guadagnare fiducia non puoi avere paura della concorrenza. Se non hai nessuno contro cui competere alza l'asticella e assicurati di competere contro te stesso.

Numero 2: Avere opzioni. Immagina di poter avere tutte le ragazze che desideri, se una ragazza a caso ti rifiuta, non può infrangere la tua fiducia perché hai tantissime opzioni, potresti sostituirla in un batter d'occhio. La stessa cosa si potrebbe dire per un affare in ogni trattativa, chi è disposto ad allontanarsi dal tavolo fa leva, se hai ricevuto molte ultime offerte commerciali non c'è motivo di sederti a un tavolo e intrattenere offerte basse. Usciresti dalla stanza a testa alta se non hai trovato un buon affare in fretta, tu che hai opzioni ti alzi e te ne vai. Invece il ragazzo che non ha altre opzioni, non vorrà allontanarsi dal tavolo, e’ disperato quindi è meglio sedersi e ascoltare, anche se le offerte sono basse. C'è un'enorme differenza tra la persona che hanno opzioni e la persona che non ne hanno. Quando hai tutte le opzioni del mondo, smetti di preoccuparti di certe cose, puoi esprimere la tua opinione e se alle persone non piace, puoi continuare a passare all'opzione successiva. Il potere di avere opzioni aumenta la tua fiducia tanto quanto vincere e spesso devi prima vincere per ottenere le opzioni dopo. Numero 3: Sii molto pericoloso.

Non importa chi sei, non importa se hai milioni di euro in banca o se hai tutte le opzioni del mondo. Istintivamente ogni uomo sa che dovrebbe essere pericoloso, un uomo che non è pericoloso, manca di mascolinità e per estensione manca di fiducia. Potresti aver perso il tuo istinto molto tempo fa e potresti essere stato condizionato a credere che essere pericoloso sia una brutta cosa ma è vero il contrario. Vedi alla maggior parte delle persone viene insegnato a credere che essere pericolosi significhi essere una persona cattiva o che se fossi pericoloso, faresti del male a persone innocenti, è una sciocchezza. Pensa a ogni supereroe, sono tutti estremamente pericolosi, questo è ciò che li rende supereroi. Se vuoi la sicurezza di un supereroe devi renderti estremamente pericoloso in ogni ambito. Ci sono molte cose che determinano quanto sei letale, l'abilità fisica è solo una di queste, ma è fondamentale. Quindi inizia ad allenarti e diventa forte fisicamente. Se fisicamente sei gracile, impaurito, inabile di fare del male o anche solo difenderti, la tua opinione può essere facilmente soppressa e sottomessa, verrai limitato dalla paura della possibilità di uno scontro fisico o emotivo e questo ci dirige a un'altro modo per rendersi pericolosi. Per essere pericolosi è necessario essere in grado di articolare i propri pensieri, quando sei un uomo forte, che è anche in grado di articolare bene i suoi pensieri, sei un individuo spaventoso. Le persone sapranno che non possono semplicemente metterti parole in bocca, questo aumenterà la tua fiducia.

Numero 4: Sii abile, anche questo è un punto che è più facile da dire che da fare, ma è quasi impossibile mancare di fiducia quando sei abile in tutte le aree della tua vita. Ogni abilità nasce dalla disciplina, nasce dall'allenare la propria mente ad agire, anche quando il corpo dice di no. Un'altro fattore molto importante che determina la tua voglia di acquisire abilità sono le persone che ti circondano. Quando le persone che ti circondano sono abili in ogni campo, agiscono, si allenano, non trovano scuse e allora non potrai fare a meno che stare al passo, oppure verrai tagliato fuori. In questa sana competizione con un gruppo di amici è un punto chiave per la crescita di un individuo. E la crescita di un individuo si traduce quasi sempre nella sua felicità. Numero 5: Risolvere problemi. I problemi fanno parte della tua vita, quindi è meglio che tu non solo diventi bravo a risolverli, ma che abitui la tua mente ad affrontarli subito, se i piccoli problemi sono sufficienti per stressarti è difficile essere fiduciosi e diventa molto difficile assumersi responsabilità ed avere successo. Sai, ci sono uomini là fuori che hanno problemi dieci volte più grandi dei tuoi e li risolvono senza una sola parola di lamentela. Non essere uno sciocco dalla mente debole che inizia a stressarsi per problemi minori, puoi capire la dimensione di un uomo dalla dimensione dei suoi problemi.

Voglio che tu lo dica a te stesso la prossima volta che affronti un ostacolo nella tua vita: puoi capire la dimensione di un uomo dalla dimensione dei suoi problemi. Ed è probabile che tu abbia bisogno di problemi più grandi, invece di meno problemi, se sei stato in grado di gestire i tuoi problemi e anche quelli delle persone nella tua ristretta cerchia, ti ritroverai ad avere più fiducia nella vita. Numero 6: Intenzione. Cammina con intenzione, parla con intenzione, agisci con intenzione, non fare le cose come uno sprovveduto, senza cervello e senza alcuna intenzione. Se agisci, assicurati di sapere perché lo stai facendo lo stesso con il tuo parlare, non limitarti a parlare come uno sciocco. C'è un tempo e un luogo per fare battute con i tuoi amici. La maggior parte delle volte invece devi scegliere le tue parole e sapere cosa stai dicendo. La prossima volta che inizi a fare due chiacchiere con qualcuno, chiediti perché lo stai facendo. Scegli le tue parole anche se sono solo chiacchiere, smetti di dire le cose che ti fanno sentire debole. Smetti di condividere le opinioni che sai che non hanno fondamenta nella tua mente, le persone più sicure di sé, sanno esattamente perché stanno facendo o dicendo qualcosa. Questo è breve e semplice eppure la maggior parte delle persone casca proprio su questo punto.

Related Posts

Le convinzioni
Tutto arriva a tempo debito, purché tu abbia la giusta consapevolezza, niente entra nella tua vita fuori dal tempo.
Fai la guardia alla porta della tua mente.
Tutto arriva a tempo debito, purché tu abbia la giusta consapevolezza, niente entra nella tua vita fuori dal tempo.